Iscrizione: tempi e modalità

Iscrizione: tempi e modalità


Per iscrivere i propri figli al primo anno della scuola primaria, della scuola secondaria di primo o di secondo grado, bisogna registrarsi sul sito del Ministero dell’Istruzione all’indirizzo www.iscrizioni.istruzione.it, oppure cliccare sull’iconcina “iscrizioni on line” sulla home page del Miur all’indirizzo www.istruzione.it (attiva soltanto nel periodo dedicato).

Una circolare del Ministero definisce, anno per anno, le date esatte in cui procedere all’iscrizione. Quest’anno la finestra stabilita è dalle ore 8.00 del 22 gennaio 2016 alle ore 20.00 del 22 febbraio 2016.

La sola registrazione si potrà effettuare già a partire dal 15 gennaio 2016, per consentire alle famiglie di prendere confidenza con il portale.

L’iscrizione on-line è obbligatoria per gli allievi delle scuole statali e facoltativa per gli alunni delle scuole paritarie.

Per le iscrizioni alle scuole dell’Infanzia la procedura è ancora cartacea, ma le date restano le stesse.

Iscriverli è semplice, ma ci vuole un po’ di pazienza. Seguite i passi descritti qui sotto andando avanti con la freccia.

Iscriverli è semplice (o quasi…)

Seguite i passi descritti qui sotto andando avanti con la freccia.


Prima di proseguire con la navigazione ti chiediamo un semplice click su MI PIACE. A te non costa niente, per noi è motivo di grande soddisfazione :)

Da oggi potete contare su Scuole di Roma.

Conoscere con un click tutte le scuole della città e trovare le informazioni che vi servono per scegliere con maggiore serenità. E se avete ancora dei dubbi o bisogno di spiegazioni ad hoc potete scrivere, telefonare o prenotare un colloquio privato.


Contattaci

Iscriviti a Scuole di Roma
E avrai GRATIS un approfondimento su un istituto di tuo interesse. Più video, tutor, notizie: per capire tutto e decidere al meglio. Ma niente spam, la odiamo quanto te!

Iscriviti alla Newsletter

This is a unique website which will require a more modern browser to work!

Please upgrade today!