Flessibilità oraria

Flessibilità oraria


L’orario settimanale delle lezioni nella scuola primaria può variare in base alla prevalenza delle scelte delle famiglie da 24 a 27 ore, estendendosi anche fino a 30 ore. In alternativa a tali orari normali, le famiglie, in base alla disponibilità dei posti e dei servizi attivati, possono chiedere il tempo pieno di 40 ore settimanali. Non dimenticate poi che la variabile oraria può dipendere anche dalla lunghezza della settimana scolastica (se di 5 giorni – dal lunedì al venerdì – oppure di 6 – dal lunedì al sabato).

In linea di massima, ecco cosa è possibile scegliere a seconda del piano dell’offerta formativa (Pof) di ogni singola scuola:

24 ore: tutti i giorni dalle 8 alle 13

27 ore: 4 giorni dalle 8 alle 13, 1 giorno 8-16

30 ore: 2 giorni 8-16 e 3 giorni 8-13

40 ore: tutti i giorni dalle 8 alle 16.

Tenete anche presente che gli allievi che escono alle 16 solitamente hanno già svolto i compiti in classe, mentre chi esce prima dovrà farli a casa.

Prima di proseguire con la navigazione ti chiediamo un semplice click su MI PIACE. A te non costa niente, per noi è motivo di grande soddisfazione :)

Da oggi potete contare su Scuole di Roma.

Conoscere con un click tutte le scuole della città e trovare le informazioni che vi servono per scegliere con maggiore serenità. E se avete ancora dei dubbi o bisogno di spiegazioni ad hoc potete scrivere, telefonare o prenotare un colloquio privato.


Contattaci

Iscriviti a Scuole di Roma
E avrai GRATIS un approfondimento su un istituto di tuo interesse. Più video, tutor, notizie: per capire tutto e decidere al meglio. Ma niente spam, la odiamo quanto te!

Iscriviti alla Newsletter

This is a unique website which will require a more modern browser to work!

Please upgrade today!