Gli Istituti Comprensivi

Gli Istituti Comprensivi


Nel giro di pochi anni la mappa scolastica di Roma è cambiata radicalmente, e a seguito delle operazioni di dimensionamento delle scuole e di una razionalizzazione delle spese, sono nati dei maxi-istituti, i cosiddetti istituti comprensivi, che uniscono scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado.

Questo matrimonio forzato non sempre è stato facile e in molti hanno ravvisato, dietro questa nuova proposta didattica, più un escamotage organizzativo per procedere a dei tagli di bilancio che un’azione culturale ispirata a un progetto pedagogico.

Approfondimenti

Andate avanti con la freccia per visualizzarli tutti.


Il nostro consiglio

È allora molto utile, al momento di dover fare la vostra scelta, guardare e valutare una scuola nella sua interezza, prendendo informazioni sui progetti e i programmi svolti e valutando il Pof (piano dell’offerta formativa) del corso di studi che vi interessa, senza tuttavia dimenticare completamente gli altri. È questo un ottimo modo per comprendere se questa tensione a una forte sinergia didattica sia perseguita con successo o meno.

Prima di proseguire con la navigazione ti chiediamo un semplice click su MI PIACE. A te non costa niente, per noi è motivo di grande soddisfazione :)

Da oggi potete contare su Scuole di Roma.

Conoscere con un click tutte le scuole della città e trovare le informazioni che vi servono per scegliere con maggiore serenità. E se avete ancora dei dubbi o bisogno di spiegazioni ad hoc potete scrivere, telefonare o prenotare un colloquio privato.


Contattaci

Iscriviti a Scuole di Roma
E avrai GRATIS un approfondimento su un istituto di tuo interesse. Più video, tutor, notizie: per capire tutto e decidere al meglio. Ma niente spam, la odiamo quanto te!

Iscriviti alla Newsletter

This is a unique website which will require a more modern browser to work!

Please upgrade today!