Collegio dei docenti

Il Collegio dei docenti


Il Collegio dei docenti è composto da tutti i docenti della scuola ed è presieduto dal preside. I poteri del Collegio sono tanti e di diverso tipo: delibera su tutto ciò che riguarda la gestione didattica della scuola (come l’adeguamento dei programmi o la scelta dei libri di testo), propone metodi di formazione delle classi, formulazione dell’orario, valuta l’andamento della didattica, elegge i collaboratori del preside e i docenti nel Consiglio di Istituto. Nell’ambito della didattica ha anche il compito di redigere il piano dell’offerta formativa sulla base delle liee di indirizzo fornite dal Consiglio di Istituto.

Hai ancora dubbi? Scrivici o prenota un colloquio

Prima di proseguire con la navigazione ti chiediamo un semplice click su MI PIACE. A te non costa niente, per noi è motivo di grande soddisfazione :)

Da oggi potete contare su Scuole di Roma.

Conoscere con un click tutte le scuole della città e trovare le informazioni che vi servono per scegliere con maggiore serenità. E se avete ancora dei dubbi o bisogno di spiegazioni ad hoc potete scrivere, telefonare o prenotare un colloquio privato.


Contattaci

Iscriviti a Scuole di Roma
E avrai GRATIS un approfondimento su un istituto di tuo interesse. Più video, tutor, notizie: per capire tutto e decidere al meglio. Ma niente spam, la odiamo quanto te!

Iscriviti alla Newsletter

This is a unique website which will require a more modern browser to work!

Please upgrade today!