Consiglio di classe

Il Consiglio di classe


Il Consiglio di classe è composto da tutti i docenti di una classe più due rappresentanti degli studenti e due dei genitori. È presieduto dal preside o da un suo delegato ed ha il compito di “formulare al Collegio docenti proposte in merito alla didattica” e di agevolare il dialogo fra la classe e i suoi professori.

Il Consiglio di Classe può riunirsi senza le rappresentanze di studenti e genitori in casi specifici, come per esempio gli scrutini.

Ma è anche l’organismo deputato a decidere le sanzioni disciplinari previste dal Regolamento d’Istituto in caso di infrazione da parte di uno o più studenti di quella classe al regolamento stesso. In questo caso, è molto importante è il ruolo dei rappresentanti di classe in quanto possono discutere e votare la sanzione.

I rappresentanti degli studenti e dei genitori vengono votati ed eletti ogni anno.

Hai ancora dubbi? Scrivici o prenota un colloquio

Prima di proseguire con la navigazione ti chiediamo un semplice click su MI PIACE. A te non costa niente, per noi è motivo di grande soddisfazione :)

Da oggi potete contare su Scuole di Roma.

Conoscere con un click tutte le scuole della città e trovare le informazioni che vi servono per scegliere con maggiore serenità. E se avete ancora dei dubbi o bisogno di spiegazioni ad hoc potete scrivere, telefonare o prenotare un colloquio privato.


Contattaci

Iscriviti a Scuole di Roma
E avrai GRATIS un approfondimento su un istituto di tuo interesse. Più video, tutor, notizie: per capire tutto e decidere al meglio. Ma niente spam, la odiamo quanto te!

Iscriviti alla Newsletter

This is a unique website which will require a more modern browser to work!

Please upgrade today!