La scuola secondaria di primo grado

La scuola secondaria di primo grado


La scuola media, come ancora la chiamano tutti, accompagna i nostri figli nel mondo dell’adolescenza. È un momento fondamentale della loro formazione e non dovrebbe essere mai considerata una semplice scuola di passaggio. Sceglierla con cura mostrerà ai nostri figli l’interesse che riponiamo nella loro istruzione e valutarla assieme gli farà assaporare la stima che abbiamo in loro.

Ma visto che il tempo non basta mai, da oggi potete contare su Scuole di Roma. Conoscere con un click tutti gli istituti della città e trovare le informazioni che vi servono per scegliere con maggiore serenità. E dopo una selezione virtuale andare a visitare quelle che più vi hanno incuriosito. E se avete ancora dei dubbi o bisogno di informazioni ad hoc potete scriverci o prenotare un colloquio privato cliccando qui.

Vince ancora la comodità

Non c’è dubbio che la scuola secondaria di primo grado sia ancora legata al principio della territorialità. Il motivo è presto detto: un istituto vicino casa garantisce la prima indipendenza (andare a scuola a piedi, per esempio), la possibilità di farsi degli amici nei dintorni, la scoperta del proprio quartiere.

E se non vi convince?

Che abbiate o meno una scuola media nei pressi di casa vostra, può anche succedere che questa non vi piaccia o non abbia una buona fama. Non scoraggiatevi, ogni municipio ha più istituti e magari potete allungarvi a una scuola del municipio confinante con il vostro. In questi caso, però, ricordate che fra i criteri che ogni istituto può predisporre, c’è quello di dare la precedenza a chi abita più vicino. Alcuni genitori, infine, puntano a una scuola non lontana dal proprio luogo di lavoro (criterio che dà dei punti).

Quale che sia la vostra decisione, non scegliete a caso, ma optate per la soluzione che vi convince di più.

Prima di proseguire con la navigazione ti chiediamo un semplice click su MI PIACE. A te non costa niente, per noi è motivo di grande soddisfazione :)

Da oggi potete contare su Scuole di Roma.

Conoscere con un click tutte le scuole della città e trovare le informazioni che vi servono per scegliere con maggiore serenità. E se avete ancora dei dubbi o bisogno di spiegazioni ad hoc potete scrivere, telefonare o prenotare un colloquio privato.


Contattaci

Iscriviti a Scuole di Roma
E avrai GRATIS un approfondimento su un istituto di tuo interesse. Più video, tutor, notizie: per capire tutto e decidere al meglio. Ma niente spam, la odiamo quanto te!

Iscriviti alla Newsletter

This is a unique website which will require a more modern browser to work!

Please upgrade today!