Scegliere la scuola giusta

Scegliere la scuola giusta


Non ci stancheremo mai di ripeterlo: nella scelta non basatevi solo sul passaparola. Le scuole vanno visitate e con insegnanti e presidi è necessario parlare. Partecipate agli Open Day, (tutte le scuole li prevedono, in linea di massima da novembre in poi, controllate i siti o telefonate per sapere le date – o se volete semplificarvi la giornata – navigate sulle nostre pagine) e accertatevi di persona!

Dovete controllare spazi, laboratori, aule, palestre, biblioteca, eventuali giardini o aree all’aperto, bagni, sala mensa e i trasporti più vicini (perché è questa l’età in cui si comincia ad andare a scuola da soli). Prima di andare a vedere le scuole che vi interessano, guardatevi i vari siti (non sempre sono aggiornati, ma anche questo può essere indicativo…) e scaricatevi i Pof (piano dell’offerta formativa). Avrete così in mano la “carta d’identità” dell’istituto e saprete non solo cosa insegneranno ai vostri ragazzi, ma anche cosa chiedere.

16 DOMANDE DA FARE:

Prima di proseguire con la navigazione ti chiediamo un semplice click su MI PIACE. A te non costa niente, per noi è motivo di grande soddisfazione :)

Da oggi potete contare su Scuole di Roma.

Conoscere con un click tutte le scuole della città e trovare le informazioni che vi servono per scegliere con maggiore serenità. E se avete ancora dei dubbi o bisogno di spiegazioni ad hoc potete scrivere, telefonare o prenotare un colloquio privato.


Contattaci

Iscriviti a Scuole di Roma
E avrai GRATIS un approfondimento su un istituto di tuo interesse. Più video, tutor, notizie: per capire tutto e decidere al meglio. Ma niente spam, la odiamo quanto te!

Iscriviti alla Newsletter

This is a unique website which will require a more modern browser to work!

Please upgrade today!