Scuola-Tour

Scuola-Tour


A Roma non è ancora una prassi, anzi. Solo al chiederlo potreste essere presi per matti. Ma qualcuno sta timidamente cominciando ad offrire questa possibilità, che negli Usa e in alcuni Paesi europei è assolutamente normale. Parliamo delle visite organizzate dalla scuola (un paio di volte l’anno e perlopiù in inverno, quando si comincia a pensare alle iscrizioni), durante le ore di lezione, magari a inizio o fine mattinata.

Un’esperienza di questo tipo può essere davvero utile, perché permette di toccare con mano e non solo immaginare quello che vivranno i nostri ragazzi se iscritti presso l’istituto.

E siccome ScuolediRoma.it è dedicato ai genitori e agli studenti, noi ci auguriamo che far circolare questa buona pratica – anche grazie alle vostre sollecitazioni – possa stuzzicare molte realtà scolastiche ad aprire le proprie porte.

Detto questo, se vostro figlio/a proviene dallo stesso istituto comprensivo (ammesso che i plessi siano abbastanza vicini…), un’idea potreste esservela già fatta.

Cosa guardare durante un tour scolastico:

Scorri con la freccia per leggere tutto


Prima di proseguire con la navigazione ti chiediamo un semplice click su MI PIACE. A te non costa niente, per noi è motivo di grande soddisfazione :)

Da oggi potete contare su Scuole di Roma.

Conoscere con un click tutte le scuole della città e trovare le informazioni che vi servono per scegliere con maggiore serenità. E se avete ancora dei dubbi o bisogno di spiegazioni ad hoc potete scrivere, telefonare o prenotare un colloquio privato.


Contattaci

Iscriviti a Scuole di Roma
E avrai GRATIS un approfondimento su un istituto di tuo interesse. Più video, tutor, notizie: per capire tutto e decidere al meglio. Ma niente spam, la odiamo quanto te!

Iscriviti alla Newsletter

This is a unique website which will require a more modern browser to work!

Please upgrade today!