Viticoltura e enologia

Viticoltura e enologia

Specializzazione


Quadro orario

Per chi ha affrontato il percorso enotecnico, è possibile un ulteriore VI anno di specializzazione. Delle 32 ore settimanali, 10 sono di laboratorio.

Viticoltura e enologia – Specializzazione – Quadro orario

Alla fine dei cinque anni…

Una volta specializzati in Enotecnica, l’allievo o l’allieva saranno in grado di:

  • “organizzare attività produttive vitivinicole ecocompatibili.
  • Gestire attività produttive e trasformative, valorizzando gli aspetti qualitativi dei prodotti e assicurando tracciabilità e sicurezza.
  • Interpretare e soddisfare le esigenze del settore della produzione vitivinicola con particolare riferimento alle problematiche del territorio.
  • Applicare le norme previste dalla legislazione vitivinicola nazionale e comunitaria anche in materia di sicurezza alimentare.
  • Utilizzare strumenti e metodologie appropriate per effettuare verifiche e controlli sul prodotto.
  • Monitorare e gestire il processo di vinificazione in tutte le sue fasi con particolare riguardo all’introduzione di tecnologie innovative.
  • Elaborare valutazioni economiche dei processi di produzione e trasformazione.
  • Realizzare attività promozionali per la valorizzazione dei prodotti della filiera vitivinicola collegati alle caratteristiche territoriali”. (Fonte: Miur)
Hai ancora dubbi? Scrivici o prenota un colloquio

Prima di proseguire con la navigazione ti chiediamo un semplice click su MI PIACE. A te non costa niente, per noi è motivo di grande soddisfazione :)

Da oggi potete contare su Scuole di Roma.

Conoscere con un click tutte le scuole della città e trovare le informazioni che vi servono per scegliere con maggiore serenità. E se avete ancora dei dubbi o bisogno di spiegazioni ad hoc potete scrivere, telefonare o prenotare un colloquio privato.


Contattaci

Iscriviti a Scuole di Roma
E avrai GRATIS un approfondimento su un istituto di tuo interesse. Più video, tutor, notizie: per capire tutto e decidere al meglio. Ma niente spam, la odiamo quanto te!

Iscriviti alla Newsletter

This is a unique website which will require a more modern browser to work!

Please upgrade today!