Liceo Classico

Liceo Classico


Molti studenti e molti genitori ci domandano: ma che senso ha studiare oggi il greco, il latino ed approfondire così tanto le scienze umanistiche? Ve lo diciamo subito: noi siamo dei fan di questo liceo e non perché inguaribili romantici con un occhio al passato. Anzi, l’esatto contrario e pensiamo che la risposta stia nelle cose: nella ricerca di una prospettiva storica che superi l’appiattimento di un presente senza passato né futuro, nell’approccio filosofico che apre all’indagine sui temi più urgenti della modernità, dalla bioetica al multiculturalismo, dall’etica alla religione. Il liceo classico è un liceo “tosto”, non c’è dubbio. E anche un liceo controcorrente.

Clicca sull’indirizzo che ti interessa:

1

Europeo

Prima di proseguire con la navigazione ti chiediamo un semplice click su MI PIACE. A te non costa niente, per noi è motivo di grande soddisfazione :)

Da oggi potete contare su Scuole di Roma.

Conoscere con un click tutte le scuole della città e trovare le informazioni che vi servono per scegliere con maggiore serenità. E se avete ancora dei dubbi o bisogno di spiegazioni ad hoc potete scrivere, telefonare o prenotare un colloquio privato.


Contattaci

Iscriviti a Scuole di Roma
E avrai GRATIS un approfondimento su un istituto di tuo interesse. Più video, tutor, notizie: per capire tutto e decidere al meglio. Ma niente spam, la odiamo quanto te!

Iscriviti alla Newsletter

This is a unique website which will require a more modern browser to work!

Please upgrade today!