Promozione Commerciale e Pubblicitaria

Promozione Commerciale e Pubblicitaria


Quadro orario

In apertura di quadro orario tutte le materie caratterizzanti (molte di queste prevedono ore di laboratorio). Quelle del primo biennio sono comuni a tutti gli indirizzi, mentre quelle dell’ultimo triennio sono esclusive di Promozione commerciale e pubblicitaria. Vi ricordiamo che i singoli istituti possono gestire in modo autonomo una percentuale dell’orario scolastico annuale (leggi anche la nota in fondo).

Promozione Commerciale e Pubblicitaria Quadro orario

Importante: per rispondere in modo adeguato ai bisogni formativi del territorio e del mercato del lavoro, gli istituti professionali godono di spazi di flessibilità che, se sommati alla quota di autonomia già prevista del 20%, gli concedono una capacità di intervento consistente: del 25% al primo biennio, del 35% al secondo biennio e del 40% all’ultimo anno. Si tratta di una percentuale dell’orario scolastico annuale che le scuole possono gestirsi in modo autonomo per suddividere le aree di indirizzo in opzioni, per introdurre insegnamenti alternativi inclusi in un apposito elenco nazionale o per organizzare percorsi per il conseguimento di Qualifiche di durata triennale.

Alla fine dei cinque anni…

Una volta terminato il corso di studi e preso il diploma, studenti e studentesse saranno in grado di:

  • “contribuire alla realizzazione di siti aziendali e pagine web.
  • Realizzare immagini fotografiche e video per la promozione di aziende e prodotti.
  • Progettare strumenti di comunicazione grafica aziendale.
  • Progettare l’immagine coordinata dell’azienda.
  • Utilizzare linguaggi grafici di disegno manuale e tradurli con programmi di computer grafica.
  • Contribuire alla realizzazione di attività nell’area marketing e organizzare eventi promozionali.
  • Utilizzare tecniche di relazione di attività nell’area marketing e organizzare eventi promozionali.
  • Utilizzare tecniche di relazione e comunicazione commerciale.
  • Comunicare in almeno due lingue straniere con una corretta utilizzazione della terminologia di settore.
  • Organizzare eventi di promozione.
  • Individuare i differenti tipi di strutture aziendali”. (Fonte: Miur)
Hai ancora dubbi? Scrivici o prenota un colloquio

Prima di proseguire con la navigazione ti chiediamo un semplice click su MI PIACE. A te non costa niente, per noi è motivo di grande soddisfazione :)

Da oggi potete contare su Scuole di Roma.

Conoscere con un click tutte le scuole della città e trovare le informazioni che vi servono per scegliere con maggiore serenità. E se avete ancora dei dubbi o bisogno di spiegazioni ad hoc potete scrivere, telefonare o prenotare un colloquio privato.


Contattaci

Iscriviti a Scuole di Roma
E avrai GRATIS un approfondimento su un istituto di tuo interesse. Più video, tutor, notizie: per capire tutto e decidere al meglio. Ma niente spam, la odiamo quanto te!

Iscriviti alla Newsletter

This is a unique website which will require a more modern browser to work!

Please upgrade today!